Lo studio, fondato dall’avvocato Annunziato Santoro, in oltre cinquant’anni di attività, ha maturato competenze in vasti settori del diritto ed è in grado di offrire consulenza ed assistenza nella maniera più globale ed efficace possibile.
Partendo dall’ascolto delle problematiche e dei bisogni di chi si rivolge a noi ci impegniamo ad approfondire il caso con lo studio e l’applicazione per raggiungere il miglior risultato possibile.
Ognuno è il benvenuto nella tutela dei diritti e delle legittime aspettative.
Caratterizzandosi come Studio legale civile e penale, lo Studio Santoro può offrire assistenza giudiziale e stragiudiziale completa, relativa, cioè, a problematiche legali di varia natura o per la cui soluzione è necessaria la conoscenza di più discipline giuridiche.
Gli Avvocati esercitano prevalentemente presso il Foro di Brescia, operando in favore di persone fisiche e giuridiche.
Risarcimento danni;
Infortunistica stradale o sul lavoro;
Obbligazioni e contratti;
Pratiche di successione;
Compravendite immobiliari, condominio e locazioni;
Recupero crediti;
Tutela del consumatore.
Assistenza agli imputati di un procedimento penale e alle persone offese da un reato in relazione a reati contro la persona, il patrimonio, la Pubblica Amministrazione, reati tributari o societari etc.
Consulenza e assistenza nel contenzioso tra cittadino/impresa privata e Pubblica Amministrazione, o tra Pubbliche Amministrazioni, in materia di concorsi pubblici, edilizia e urbanistica, gare d’appalto, appalti di forniture; assistenza giudiziale per ricorsi al TAR, alla Corte dei Conti e al Consiglio di Stato;
Separazioni e divorzi consensuali o giudiziali, modifica delle condizioni di separazione o divorzio, affidamento minori, regolamentazione dei rapporti patrimoniali tra coniugi o conviventi;
In materia commerciale, societaria e fallimentare, per lo sviluppo di un’attività economica o la gestione di situazioni di crisi.
Pareri e consulenze legali;
Assistenza stragiudiziale per la composizione di una controversia in ambito extraprocessuale, mediante i cd. strumenti di ADR/Alternative Despute Resolution (es. assistenza in mediazione, negoziazione assistita);
Assistenza giudiziale dinanzi a tribunali di ogni grado, anche per ricorsi in Cassazione.